Dal 14 al 18 gennaio si è svolta l’ottava edizione dell’IMUN (Italian Model United Nations), la simulazione dei processi diplomatici, interamente in lingua inglese, organizzata da United Network, che ha coinvolto circa quattro mila studenti italiani e stranieri. A dare loro il benvenuto, all’Auditorium della Conciliazione, è intervenuto il Presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.

Si tratta di un’esperienza formativa unica, che avvicina i giovani al mondo della diplomazia e della cooperazione internazionale, permettendo loro di capire come funzionano l’Onu ed altre organizzazioni internazionali.

Il nostro liceo ha partecipato con 34 studenti, uno di loro è stato chiamato a tenere il discorso conclusivo nel corso della cerimonia di chiusura. Con lui altri cinque nostri studenti hanno ottenuto la “Honorable Mention” per essersi particolarmente distinti nel ruolo di giovani diplomatici all’interno delle commissioni SOCHUM, DISEC, ECOFIN, SPECPOL loro assegnate.

A fine febbraio partirà per New York un altro numeroso gruppo di studenti del nostro liceo con il progetto Global Leadership “Giovani Ambasciatori all’ONU”.