Ricerca
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo “E. Q. Visconti”

Liceo Classico finalizzato a promuovere lo studio, la cultura e la conoscenza.


Codice Meccanografico: rmpc080007

Cosa fa

La scuola apre i suoi battenti agli alunni alle ore 7,50 per avviare le lezioni alle ore 8,00 in punto. Tra la terza e la quarta ora di lezione viene effettuato un intervallo di circa 10 minuti. In relazione al monte ore settimanale previsto per ogni classe, le lezioni giornaliere terminano fra le ore 12,00 e le 14,00.

La scuola è aperta e funzionante, in orario extrascolastico, per le numerose attività extracurricolari e per gli incontri dei genitori.

Il Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria comunicano ad ogni inizio di anno scolastico gli orari di ricevimento.

Le lezioni curricolari si svolgono in tutti i giorni feriali della settimana.

La stesura dell’orario scolastico sulla base dei criteri approvati dagli OO.CC. competenti è affidata a un docente, approvato e mandato in esecuzione dal Dirigente Scolastico.

Le attività extracurricolari e gli interventi didattici, educativi e integrativi si svolgono nel pomeriggio. La loro distribuzione nell’arco della giornata e della settimana tiene conto del tempo occorrente per lo studio a casa e per il tempo libero.

Per la visione del quadro orario dettagliato e per ulteriori approfondimenti riguardanti l’indirizzo scolastico, l’organizzazione, la didattica, l’ampliamento dell’offerta formativa si rimanda al Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Servizi

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti

Responsabile

Persone

Sede

  • indirizzo

    Piazza del Collegio Romano, 4, ROMA (RM)

  • CAP

    00186

  • Orari

    Lunedì 08:00 - 09:30
    Martedì 08:00 - 09:30
    Mercoledì 08:00 - 09:30 14:30 - 15:30
    Giovedì 08:00 - 09:30
    Venerdì 08:00 - 09:30